La BAFTA onora Downton Abbey con un premio speciale

- Google+
89
La BAFTA onora Downton Abbey con un premio speciale

Ieri la British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) ha steso il tappeto rosso per le star di Downton Abbey in quel di Londra. Una cerimonia alla vigilia del debutto in tv della sesta e ultima stagione nata dalla volontà di conferire al cast del drama in costume e al suo ideatore, Julian Fellowes, un premio speciale per il loro straordinario successo nel Regno Unito e in tutto il mondo.

"Definire quella di questi ultimi sei anni un'avventura sarebbe molto più che un eufemismo", ha dichiarato Fellowes. "Tutti ci chiedono se avevamo la minima idea che la serie avrebbe avuto un simile impatto e la risposta ovviamente è no". Il produttore esecutivo Gareth Neame ha aggiunto: "Parlo a nome dell'intero cast e della troupe quando dico che ci onora il fatto che l'Academy abbia conferito questo riconoscimento speciale alla serie. Downton Abbey non è solo uno show molto amato in Gran Bretagna, ha avuto un grande successo sia negli Stati Uniti sia nel resto del mondo, sventolando la bandiera del nostro Paese e della nostra creatività. Questo riconoscimento della BAFTA significa molto per tutti noi".

Durante l'evento, presentato da Jonathan Ross, sono stati mostrati alcuni filmati che includevano immagini inedite del dietro le quinte ed elogi dei fan più celebri di tutto il mondo, mentre il soprano Kiri Te Kanawa, che ha interpretato Nellie Melba nella serie, ha intrattenuto i presenti con una performance. Lo speciale, intitolato BAFTA Celebrates Downton Abbey, sarà trasmesso da ITV quest'inverno. ITV News ha proposto invece diversi collegamenti con il red carpet, durante uno dei quali le star Hugh Bonneville e Allen Leech hanno festeggiato la serie così:



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento