Downton Abbey: Un film e uno spin-off potrebbero seguire la serie

- Google+
148
Downton Abbey: Un film e uno spin-off potrebbero seguire la serie

Dopo l'anticipazione apparsa la scorsa settimana sui media americani, poche ore fa la produzione dell'acclamato drama in costume Downton Abbey ha confermato ufficialmente la conclusione della storia con la sesta stagione, aggiungendo un dettaglio non indifferente: questa potrebbe non essere realmente la fine per le storie della famiglia Crawley.

"Milioni di persone in tutto il mondo hanno seguito il viaggio della famiglia Crawley e della sua servitù negli ultimi cinque anni. Inevitabilmente, arriva un momento in cui tutte le serie devono finire e Downton non fa eccezione", ha dichiarato il produttore esecutivo Gareth Neame. "Abbiamo voluto chiudere le porte di Downton Abbey quando sembrava giusto e naturale per le storie e farlo quando lo show è ancora molto apprezzato dai suoi fan. Promettiamo un finale pieno di tutto quel dramma e intrigo cui ci ha abituato, ma con l'emozione aggiunta di scoprire come tutto finisce...".

Ma sarà davvero questa la fine? In una conference call con i giornalisti, Neame ha rivelato che sia lui sia l'ideatore Jullian Fellows sono favorevoli al ritorno di Downton Abbey con un film dopo la conclusione della serie. "Ne saremmo molto interessati. Sicuramente è qualcosa che stiamo contemplando, sarebbe molto divertente da fare". Come se non fosse sufficientemente esaltante, il produttore ha rivelato che sono in corso conversazioni per un possibile spin-off di Downton. A dire il vero, nulla di così sorprendente considerando che il drama si prepara a fare l'inchino mentre continua a essere uno dei programmi di maggiore successo della sua rete in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, con ben 13 milioni di spettatori in quest'ultimo caso.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento