Downton Abbey terminerà con la sesta stagione

- Google+
208
Downton Abbey terminerà con la sesta stagione

È tutto vero: la sesta stagione di Downton Abbey in onda il prossimo autunno nel Regno Unito sarà l'ultima. Lo hanno confermato diverse fonti al sito TVLine, dando ragione dunque alle parole che all'inizio del mese l'attrice Maggie Smith aveva condiviso con il Sunday Times: "Dicono che questa sia l'ultima, e non vedo come si possa andare avanti".

Il sentore che sarebbe potuta essere la sesta stagione a concludere le storie della famiglia Crawley lo si aveva avuto molto prima delle dichiarazioni della Smith, quando l'ideatore Julian Fellowes si è impegnato con la rete americana NBC per la creazione di un nuovo drama in costume, The Gilded Age, dando così una scadenza al suo coinvolgimento in Downton Abbey.

Tuttavia, sembra che a favorire questa decisione sia stato qualcos'altro: i contratti del cast in scadenza al termine della sesta stagione e il fatto che solo pochissimi suoi membri abbiano mostrato interesse verso la possibilità di un loro rinnovo. "È possibile mantenere la serie in onda senza Matthew e Sybill, ma non è possibile continuare senza tutta la famiglia Crawley", ha sostenuto una fonte vicina alla produzione.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento