Money train

Titolo originale: Money train

share

Money train è un film di genere poliziesco del 1995, diretto da Joseph Ruben, con Kevin Guy Brown e William Charlton. Durata 103 minuti. Distribuito da COLUMBIA TRISTAR FILM ITALIA (1996) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO.


TRAMA MONEY TRAIN:

Nelle viscere della metropolitana di New York circola il "treno dei soldi": è un piccolo convoglio blindato, protetto da agenti speciali che fa il giro delle varie biglietterie, prelevando gli incassi del giorno. Il desiderio di impadronirsi del convoglio lo ha fatto Charlie, giocatore jellato con le carte e indebitato per questo con una banda. Il treno non è mai stato assalito e depredato, ma il guaio è che Charlie si trova di fatto ad essere uno degli agenti a terra, impiegato come altri a fare da esca nelle stazioni per bloccare ed arrestare borseggiatori e teppisti, e questo mascherandosi all'uopo.

CRITICA DI MONEY TRAIN:

"Il film ha poco da offrire, complici un doppiaggio che peggiora le battute non proprio esaltanti dei due protagonisti e il finale sotto Capodanno che pare preso di peso da Strange Days" (Michele Anselmi, 'L'Unità', 6 aprile 1996)

CURIOSITÀ SU MONEY TRAIN:

REVISIONE MINISTERO MARZO 1996.

IL CAST DI MONEY TRAIN:



Lascia un Commento
Lascia un Commento