Stasera in TV: i film di giovedì 6 giugno

-
1

Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, giovedì 6 giugno: un grande classico Fuga per la vittoria; un film americano tratto da un famoso romanzo Molto forte, incredibilmente vicino; un film italiano tratto da un famoso romanzo Io non ho paura; la sfrenata comicità dell'irriverente Borat.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Fuga per la vittoria, in onda su Iris, alle 21:05, è un kolossal d'inizio anni 80 con Michael Caine, Sylvester Stallone e Max von Sydow. La storia racconta di un gruppo di prigionieri della Germania nazista che vengono convocati per una partita di calcio il cui unico scopo è quello di rafforzare la propaganda tedesca in terra francese. Gli attori sono affiancati da vere star calcistiche come Bobby Moore, Osvaldo Ardiles e nientemeno che Pelé. Fuga per la vittoria è diretto da John Huston.

Tratto dal best seller di Jonathan Safran Foer, Molto forte, incredibilmente vicino è in onda su Premium Cinema, alle 21:15, e narra la storia di un bambino molto intelligente che perde il padre nell'attacco terrorirtico alle Torri Gemelle del 2001. Il ragazzino trova nell'armadio del genitore scomparso un vaso contenente una chiave. Si convince che il padre avesse in serbo una sopresa per lui ed inizia un'affannosa ricerca per tutta New York, con l'intento di capire che cosa apra quella chiave. Protagonisti della pellicola sono Tom Hanks, Sandra Bullock, Max von Sydow e il giovane Thomas Horn.

Durante la caldissima estate del 1978, nel paesino di Acque Traverse, mentre gli adulti per evitare l'afa rimangono chiusi in casa, un gruppo di ragazzini si aggira fra le case e le campagne. Durante una di queste sortite, Il piccolo Michele, nove anni, fa una scoperta sconvolgente: trova un suo coetaneo segregato nel pozzo di un casale abbandonato. Sono gli adulti del paese che lo tengono lì ed il piccolo Michele scopre che anche i suoi genitori sembrano essere coinvolti nella strana vicenda. Io non paura, in onda su Premium Emotion, alle 23:45, racconta una storia toccante e sconvolgente, diretta dal regista Gabriele Salvatores, e tratta dall'omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti.

Nel 2006 l'attore inglese Sacha Baron Cohen ha inventato e portato sul grande schermo un personaggio irriverente e politicamente scorretto. Borat, in onda su Italia 1, a 00:20, è un giornalista della TV del Kazakhstan che viene inviato negli Stati Uniti per girare un reportage sul più grande paese del mondo. Ma Borat è più interessato a trovare e sposare Pamela Anderson.



Lascia un Commento
Lascia un Commento